Ucraina, raid su Kiev e Kharkiv. Trump annuncia buone notizie
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Ucraina, bombe su Kiev e Kharkiv. Trump: “In arrivo buone notizie”

Donald Trump ripreso durante un discorso ai membri del suo gabinetto a Washington DC.

Continua la guerra tra Ucraina e Russia con nuovi raid che hanno colpito nello specifico Kiev e Kharkiv. Trump, però, annuncia buone notizie.

La tregua annunciata tra Ucraina e Russia sembra già essere finita. Nuovi raid hanno visto Kiev e Kharkiv essere colpite con droni e missili. A riferirlo è stata l’agenzia ucraina Rbc. Gli attacchi sono stati condotti con decine di missili e centinaia di droni e hanno preso di mira le infrastrutture energetiche del Paese in un momento di grande allarme per le basse temperature (anche -20 gradi). Intanto il presidente americano Donald Trump si è detto ottimista con l’arrivo di “buone notizie” in merito alla guerra.

Donald Trump in tribunale
Donald Trump – newsmondo.it

Ucraina: nuovi raid su Kiev e Kharkiv

Al netto della tregua di una settimana annunciata per via delle condizioni climatiche estreme, l’Ucraina è finita ancora sotto le bombe. Un nuovo attacco russo ha visto le città di Kiev e Kharkiv essere colpite. Lo riferisce l’agenzia ucraina Rbc. Una serie di potenti esplosioni ha scosso le città. Stando a quanto riferito dal sindaco Vitali Klitschko, sono state segnalate chiamate ai medici nei distretti di Dniprovskyi e Desnianskyi. Allo stesso tempo, l’amministrazione militare della città di Kiev ha riferito di possibili danni a diversi grattacieli residenziali e persino ad un istituto scolastico nel distretto di Dniprovskyi.

Trump annuncia “buone notizie” in arrivo

Se da una parte il territorio ucraino sta facendo i conti con nuovi attacchi e raid pesantissimi, dall’altra il presidente americano, Donald Trump, ha annunciato che la sua amministrazione potrebbe presto annunciare buone notizie riguardo agli sforzi per porre fine alla guerra in Ucraina. “Credo che stiamo facendo ottimi progressi con l’Ucraina e la Russia. È la prima volta che lo dico. Penso che potremmo avere presto delle buone notizie”, ha fatto sapere il tycoon parlando con i giornalisti nello Studio Ovale. 

Leggi anche
Slow Cooker, la pentola che cucina mentre lavori: come funziona e perché sceglierla

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Febbraio 2026 8:32

Slow Cooker, la pentola che cucina mentre lavori: come funziona e perché sceglierla

nl pixel